Strade

Ep. 1 della Serie: Strade

Ci sono tante strade che può imboccare una singola vita: il placido e confortante scorrere dei viottoli conosciuti,  deviazioni e scorciatoie piene di luci e…

La strana casa nella tela

Il ricordo che conservo di Arnoux Dupont affonda le sue prime radici in una fanciullezza affezionata, che ebbi la gioia di condividere col mio caro…

Il dado

Ep. 1 della Serie: Jaskerite

“Un oggetto in particolare…”, le parole del ragazzo si rifrangono sulla bocca dell’uomo: quella frase lasciata a metà assume i contorni di una domanda implicita.…

Marina

La scia di profumo che lascia dietro di sé, una cascata agrumata con un capriccio di vaniglia, è una promessa di delizie futuribili. Brilla fugace,…

Il mio primo sogno

Ep. 2 della Serie: In dreams

Vedo tanta gente correre disperata. Mi blocco nel mezzo di una strada decorata da auto fumanti e distrutte. Non riesco a sentire nulla, vedo tutto…

La sala da pranzo

C’era una tavola così lunga che ci si sarebbero potute fare cinquanta capriole senza arrivare dall’altra parte. Naturalmente sopra le tavole come quella non ci…

Sole e Luna!

Raggio di sole ballava, sotto la Luna piena, nel mezzo di una radura. Raggio di Sole sentiva in testa una musica ma nessun battere di…

Il mio momento

Sono ancora qui, appena uscita da lavoro ho corso in fretta per prendere la prima metro disponibile per tornare a casa e correre da lui.…

Gita in barca

Tutto ebbe inizio con una lieve pioggia. Le gocce cadevano lente e svogliate dai vetri della macchina. Mi trovavo in un parcheggio, stavo aspettando che…

Cuccioli

Una piccola colonna di fumo si innalza dal monte innevato; dal paese è quasi invisibile, tanto è fitta la boscaglia. Ma ciò non ferma la…

Sandra

Ep. 1 della Serie: L'angolo di Sandra

Sara, anni 27, fa l’illustratrice, è sposata con Silvio, di anni 32, lui invece lavora in un campo sportivo, fisico scolpito e sempre abbronzato. Si…

Ti ricordi?

E chiudo gli occhi, ma non riesco a sognare. La mia mente vaga per cercare un ricordo di te, per stare bene, magari proprio quello…

Come attecchiscono i sogni

E se i sogni somigliassero a orologi scollati dal tempo? Appaiono fra le membrane del buio a solleticare bisogni. Saltano, mordono, graffiano, azzimano, splendono, rimpallano.…