Che sia maledetto Morfeo 

Ep. 4 della Serie: la congiura

 L’uomo era preda del vento, solo, in una valle desolata. Si incamminò a fatica verso il pozzo al centro della valle: ogni due passi in…

Sulle ali di un sogno

Ep. 9 della Serie: Il Tempo del Colibrì

Esitai un momen­to prima di ribatter­e: − Anche se, per assurdo, il tuo piano fosse realizzabile, io cosa c’entro in questa storia? Perché non ti…

I guerriglieri del sogno

«Io sono pronto a tutto». «Anch’io sono pronto a tutto». «E io? Io non sono da meno». Tutti e tre unirono le mani e scoppiarono…

DolciSogni

Ep. 4 della Serie: Peter Fight

Peter notò un gran numero di persone che, nella piazzetta antistante al porticato, si tratteneva all’aperto, nell’attesa di assistere alla rappresentazione serale. Immersi in un…

La fine del mago

Ep. 3 della Serie: Clara e il mago

Il portone del castello era chiuso, provò a spingere più forte che poteva, a tirare ma non si mosse di un millimetro. Era l’ultimo ostacolo…

L’aquila Audace

Ep. 2 della Serie: Clara e il mago

Loretta era disperata. Ormai erano più di ventiquattr’ore che suo figlio dormiva. Aveva chiamato di nuovo il medico ma quello non si era fatto vedere.…

Clara e il mago

Ep. 1 della Serie: Clara e il mago

1 Girolamo era un ragazzo di circa vent’anni. Due cose gli piacevano più di tutte: mangiare e dormire. Era piuttosto grasso, direi obeso perché non…

Come te lo immagini il futuro?

Ep. 1 della Serie: Fede nel Futuro

Il dolore dovrei sentirlo subito dopo. Prima di perdere i sensi vedo la faccia di Michael deformata dal terrore che urla il mio nome. Sento…

Sogno e realtà

Mi trovavo in una veranda: stile gotico, tutta in nero, si trovava al piano terra di una casa. Sapevo di trovarmi in una casa disabitata,…

“Sogno”

Oltre il buio c’erano i sogni, era così. Nitidi e precisi come soltanto i sogni sanno essere. Dal balcone, vestito da Pierrot, vedevo la piazza…

La notte stellata 

Il fascino di oltrepassare una corda rossa attrae anche l’animo più diligente. Ilaria da una parte voleva toccare il dipinto, sentire il diverso spessore dei…

Il mio primo sogno

Ep. 2 della Serie: In dreams

Vedo tanta gente correre disperata. Mi blocco nel mezzo di una strada decorata da auto fumanti e distrutte. Non riesco a sentire nulla, vedo tutto…

Appunti

“Abbiamo bisogno di un’evoluzione culturale. Anzi, di una rivoluzione. Nell’arco di duecento anni abbiamo visto il mondo cambiare con una velocità a dir poco strabiliante;…

Sole e Luna!

Raggio di sole ballava, sotto la Luna piena, nel mezzo di una radura. Raggio di Sole sentiva in testa una musica ma nessun battere di…

Nel corpo di una donna

Sto sognando. Sono nel corpo di una donna. Cammino per la strada, mi si presentano davanti due agenti in abito scuro. – Devi venire con…

Cuccioli

Una piccola colonna di fumo si innalza dal monte innevato; dal paese è quasi invisibile, tanto è fitta la boscaglia. Ma ciò non ferma la…

Visioni.

  Maledizione, ma se Dio è il Totalmente Altro e l’essere umano una singolare combinazione di spirito e materia, coscienza e carne, intelligenza e istinto…