Silenzio
Serie: Nadiya
- Episodio 1: Sommo Dialogo
- Episodio 2: Unghie
- Episodio 3: La Fine
- Episodio 4: Denaro
- Episodio 5: Silenzio
STAGIONE 1
Non vi è che antichità nella pioggia. L’acqua che gli abiti riparati da lucidi ombrelli sorseggiano è antica, arcaica, mistica.
Piove, ed è l’unica cosa che accomuna il nonno con il nipote che non ha visto mai, bagnati dalla stesse sensazioni e dallo stesso sangue, è il medesimo collegamento tra passato e futuro, legamento tra distruzione. Il vero volto è nel significato delle cose, non nella reale appartenenza, quanto più nel ticchettio di un orologio rinchiuso in un cassetto, lo stesso suono che rimbombava nell’aria elevata dalle teste dei nostri padri e che risuona sopra le nostre, la pioggia è collegamento, vita per gli arbusti, amore e freddo, è segno inequivocabile delle nostre impronte che abbiamo trascinato e trascineremo.
«Fuggi dal diamante che racchiude l’anima di coloro che si dispersero nel caos».
Questa voce proviene dove l’uomo non può vedere se non visto da uomo altresì vedente.
«Frugale è la tua ira nel muto, idolatra sorte di angeli piangenti rinchiusi nel ventre di una madre che perse il pianto del figlio in una epoca mai esistita, presente e futura che sia la violenza, la tua giunta non è lontana da quella che si aggirò tra le anime che, crocifisse, gridarono alla pietà nella pietra».
«Io sono il canto freddo e cantilenato del silenzio, che ora è e che mai fu così acceso. Taci fuori dal tuo sorriso, ma è proprio nelle ossa che subentra l’urlo stratificato da solido pianto compatito da coloro che ti amano. Fuggi dal momento che ti tormenta, sospira languidamente mentre il calore triturato del dolore esplode come un suicidio adolescenziale, come il pugno sanguinante di un uomo iracondo che si scaglia contro il suo riflesso disgregando la sua immagine, come il taglio di una tela tinteggiata dall’uomo che sospirò dopo essere morto».
«Nessuno è dentro di me» risposi mentre i miei occhi si riempirono di sangue.
«Menti al tuo riflesso ed esso sarà silenzioso, ma non è qui ove tu partecipi, corri lontano rimanendo nel tuo silenzio ed esso sarà la devastante tormenta del tuo cuore infranto».
«Così sia».
Serie: Nadiya
- Episodio 1: Sommo Dialogo
- Episodio 2: Unghie
- Episodio 3: La Fine
- Episodio 4: Denaro
- Episodio 5: Silenzio
Un altro interessante lavoro di introspezione dove emerge la tua capacità di guardarti dentro e poi tirare fuori. Le tue parole, questa volta, hanno qualcosa di biblico. O, quantomeno, è ciò che mi trasmettono.
Buon pomeriggio Cristiana, grazie per le belle parole, le auguro una buona giornata