Laboratorio di Scrittura Creativa #1

Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?

Una ragazza parla a telefono con qualcuno; si, ma con chi? Guarda l’orologio: avevano forse un appuntamento? Dove si trova lei? Perchè  sorride? É un sorriso pieno e compiaciuto oppure cela un velo di rassegnazione? Qualunque sia la storia dietro questa sequenza video, scrivetela voi attraverso un LibriCK o una Serie e aggiungete il TAG “telefono” come nella foto (scorri con il mouse o con il dito per ingrandire):

tefefono

Riguardate la sequenza più volte e lasciatevi ispirare.

Potete anche inserire il filmato all’interno del vostro LibriCK, in qualsiasi punto della storia, cliccando sull’icona “+” e incollando il seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=nYmcJA6y7BY

link youtube

Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “telefono” pubblicate entro il mese di gennaio verrano automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questa pagina e dunque di questo LAB.

Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:

Scrivete un commento qui in basso se avete bisogno di aiuto o se desiderate esprimere un’opinione su questa iniziativa.

Avete messo Mi Piace3 apprezzamentiPubblicato in Blog, LAB

Commenti

    1. Edizioni Open Post author

      Già, verissimo, sarà una questione di punti di vista? O la riprova che certezze non esistono? Ad esempio: siano sicuri che la ragazza ha i capelli ricci? E se fosse una permanente? 🙂

    1. Dario Pezzotti

      Entro questa settimana partirò con una nuova serie Tiziano! Cari amici di EO, mi dispiace per voi ma dovrete sopportarmi ancora…😂