Tu per me…

Serie: Situazioni di vita


NELLA PUNTATA PRECEDENTE: Nell'episodio precedente si parla di un amore malato e una relazione tossica

Gli adulti sono coloro che dovrebbero proteggerti, ascoltarti, aiutarti quando hai bisogno, difenderti quando non sei in grado di farlo da solo e farti vivere la tua infanzia, diritto che troppo spesso viene dimenticato dagli adulti.

Molte volte vedo genitori che urlano contro i figli ricattandoli perché non riescono a ottenere silenzio o calma, gli rinfacciano cose o li minacciano usando Babbo Natale o regali che, dati nella giusta misura, rientrano nei diritti di un bambino, come rientrano nei suoi diritti le carezze e gli abbracci materni.

I bambini vanno difesi, soprattutto e in particolar modo se ad attaccarli è un adulto che non è un loro parente, ma a mio avviso anche in quel caso andrebbero prese le loro difese, perché un genitore che scarica le proprie insicurezze e frustrazioni su una creatura di 5 o 6 anni dovrebbe essere fermato per lo meno da una persona che è capace di creare una frase per poter controbattere, cosa che un bambino non sa fare.

Tua figlia di 5 anni va difesa quando la donna con cui ti frequenti le da della cretina a prescindere, quando la insulta, quando le parla male della madre, quando le mette ansia e paura, quando la aggira facendo l’amica che non è, quando fa di tutto per allontanare suo padre da lei, fino a riuscirci, tua figlia va difesa, ma questo non è successo.

Alla fine tuo padre si risposa, e quel sottile filo che ti collegava a lui e alla sua vita…si spezza.

Cresci e la tua mente è tempestata di ricordi, frasi sbagliate che continuano a ferirti, la rabbia che sfocia da atteggiamenti tossici che hai subito per anni e quel continuo malessere interiore che non ti permette di godere dei momenti belli perché sai sempre che verranno succeduti da altri negativi.

Essere un bambino a cui è stata rubata l’infanzia mi rende un adulto spezzato, ma un genitore migliore per i miei figli.

Serie: Situazioni di vita


Ti piace0 apprezzamentiPubblicato in Narrativa

Discussioni