Nella foresta

“Non ho mai visto nessuno metterci così tanto per pisciare!” Il carceriere fece una smorfia di disappunto sputando a terra mentre guardava il prigioniero di…

L’inizio dell’Orrore

Ep. 3 della Serie: L'ORRORE DI MONTECOPPOLA

Passarono gli anni e gli Stabiesi che facevano tappa regolare presso Monte Coppola cominciarono a notare i cambiamenti nel borgo e nell’atteggiamento in generale più…

La genesi del Male

Ep. 2 della Serie: L'ORRORE DI MONTECOPPOLA

Della nascita di questo borgo si hanno pochissime informazioni, anche se si dice sia stato fondato intorno al XIV Secolo, periodo in cui Castellammare viveva…

PROLOGO

Ep. 1 della Serie: Terra Rossa

Ero arrivato troppo tardi. Il Santuario della Santa Pietra, avvolto dalla putrescente sostanza rossa, ricordava il vivo stomaco estirpato ancora pulsante di una bestia. In…

Prologo

Ep. 1 della Serie: L'ORRORE DI MONTECOPPOLA

Quando ci si ritrova a passare per la strada che porta alla reggia di Quisisana e si gira a destra, salendo su una ripida strada…

La Pazzia

Prese l’ascia e la guardò: sorrise. Poteva compiere il lavoro con quella, ma sarebbe stato troppo da film. Troppo da Shining. La posò con un…

Trincea

“Sicuro che possiamo farcela?” “Assolutamente. Siamo forti e veloci.” I due soldati parlottavano rannicchiati in un angolo fangoso della trincea mentre infuriava il temporale.  I…

Il baratro – Epilogo

Ep. 5 della Serie: Il vagabondo della notte

In pochi minuti, il vagabondo ed io ci ritrovammo in New Boulevard e da lì, svoltammo a una via in salita che ci avrebbe poi…

Il vagabondo della notte

Ep. 4 della Serie: Il vagabondo della notte

Frattanto, mentre le vivide tinture arancioni, a tratti sfumate da intense venature cremisi le quali dipingevano le nuvole ed il cielo, che andavano annegandosi nell’orizzonte…

In mezzo alla folla

Ep. 3 della Serie: Il vagabondo della notte

Fu qualche tempo dopo quella notte che lui apparve in città. Quando lo vidi mi trovavo comodamente adagiato vicino al molo meridionale, situato ai piedi…

Sotto terra

Ep. 2 della Serie: Il vagabondo della notte

Il sole non era ancora tramontato del tutto quando mi affrettai a fare ritorno a casa per poi precipitarmi nuovamente sul posto con l’occorrente necessario…

La necropoli di Gristor

Ep. 1 della Serie: Il vagabondo della notte

Il luogo dal quale riporto questo racconto trascende lo spazio ed il tempo, e per quanto mi possa sforzare di dare un’idea sia pur minima…

Sotto la luna piangente

L’acqua può suscitare nelle menti più sensibili un incanto al quale non sempre si attribuisce una spiegazione razionale. Chiunque riconosca nel mare, nei laghi, nei…

Il Grande Spettacolo pt2

Ep. 11 della Serie: Li vuoi i biglietti?

“Spero che il nostro spettacolo vi sia piaciuto. Ma non andatevene: vi è l’ultimo numero, il più grande e spettacolare! Godetevelo…” A questa parola pesanti…

Il Grande Spettacolo pt1

Ep. 10 della Serie: Li vuoi i biglietti?

Edoardo si rialza dal fango ed esce dal recinto dei maiali, la pelle ancora lacerata addosso. Comincia così a tirarla finché non compare quella nuova…

Il faro

Una volta ero il guardiano del faro, ma ora la mia funzione è stata privata di ogni utilità. Nessuna imbarcazione naviga più in mare, che…

Si inizia pt2

Ep. 10 della Serie: Li vuoi i biglietti?

Edoardo sbarra gli occhi e lascia cadere il biglietto nuovamente sul tavolo. “Ecco perché ci stavi mettendo così tanto” Il bambino si gira verso la…

Si inizia pt1

Ep. 9 della Serie: Li vuoi i biglietti?

Al circo si stanno preparando tutti per il primo spettacolo e l’agitazione scorre da circense a circense. Le ballerine passano di gran fretta: chi con…