• Domenica

    Ep. 7 della Serie: 11

    Mamma ha fatto celebrare una messa in suffragio, nella chiesa di S. Peter. Il sacerdote ha terminato il suo ricordo di papà. È assurdo come sembrava averne…

    Sabato sera

    Ep. 6 della Serie: 11

    Quella alla fermata dei taxi mi sembra proprio Jane. Non ci ha visto. O finge. – Jane? È lei? – Tracy… anche voi qui? Fingeva.…

    Sabato mattina

    Ep. 5 della Serie: 11

    Lo scoiattolo si trascinava sopra le foglie gialle e rosse, nel tentativo di spingersi lontano da noi.  Ero al parco con mio padre. Un evento…

    Venerdì

    Ep. 4 della Serie: 11

    – Hai chiamato Jennifer? – è la prima domanda che mi fa appena sveglio. Assaltando come al solito la mia camera. Spalanca la finestra e…

    Giovedì

    Ep. 3 della Serie: 11

    È caduto nel compimento del proprio dovere. Alla porta si erano presentati due tizi in divisa bianca. Quello che parlò, non guardò negli occhi mamma…

    Mercoledì

    Ep. 2 della Serie: 11

    Sono le quattro del pomeriggio. Deve essere la volontaria dell’associazione. – Gene, vai ad aprire! Ho fatto finta di non sentire il campanello, ma niente.…

    Martedì

    Ep. 1 della Serie: 11

    Mi chiamo Eugene Parker e ogni giorno, quando mi sveglio, vedo quello che ero e quello che sono. Quello che volevo essere e quello che…

    L’avamposto

    Ep. della Serie: Avamposti

    Il matatu risalì con fatica la collina rigogliosa, sfiorando le enormi piante a lato della strada. Scollinando, sbucarono dalla foresta, per dirigersi verso una conca…

    L’ultimo fuoricampo – 4

    Ep. 5 della Serie: Avamposti

    David Gosh guidava il drappello dei genitori inferociti. Facevano picchetto davanti all’ingresso del tribunale, quando Daniel, Stacy e i ragazzi arrivarono sull’auto di lei. Daniel…

    L’ultimo fuoricampo – 3

    Ep. 4 della Serie: Avamposti

    Il municipio fece affiggere manifesti sui muri, una sorta di chiamata alle armi. All’appuntamento per la presentazione della squadra c’era una piccola folla. Erano presenti…

    L’ultimo fuoricampo – 2

    Ep. 3 della Serie: Avamposti

    Quando Justin tornò dal suo giro esplorativo, trovò il padre che preparava il mezzo per partire. Daniel si interruppe dopo aver incrociato lo sguardo attonito…

    L’ultimo fuoricampo – 1

    Ep. 2 della Serie: Avamposti

    Ogni campo da baseball era stato per Daniel un’ispirazione. Ne aveva calcati molti nella sua carriera e visti altrettanti sulle strade d’America.  Era indolenzito dopo…

    Caccia

    Ep. 1 della Serie: Avamposti

    Un passo. Un fremito. Una pausa. Il fucile pesava sulla spalla. La pelliccia del cappuccio riscaldava i suoi pensieri, gli solleticava il mento. Si voltò…

    Cosa fanno i vicini?

    La poltrona da giardino scricchiolò mentre cambiava posizione. Leggeva Il terzo uomo di Graham Green. Gli era stato consigliato dal suo vicino di casa. Sua…

    Pacheco – 3

    Ep. 6 della Serie: Amazing stories

    Sam guidò sulla statale con gli abbaglianti alzati, non voleva scontrarsi con un animale e compromettere la missione! La tuta gialla era nascosta sotto il…

    Pacheco – 2

    Ep. 5 della Serie: Amazing stories

    Si diresse verso il piccolo cimitero a lato della chiesa. La tomba di Pacheco era in mezzo al camposanto. Non aveva nulla di particolare, nessuno…

    Pacheco – 1

    Ep. 4 della Serie: Amazing stories

    La canna da pesca giaceva sul fondo della barca. Spezzata. I pesci sguazzavano nelle tre dita d’acqua che si erano già accumulate. La furia che…

    Prigioniero del tempo – 3

    Ep. 3 della Serie: Amazing stories

    A Las Vegas il cielo era azzurro. Il presidente Reagan parlava dal televisore nella vetrina di un negozio. Fece il suo trionfale ingresso nel tempio…

    Prigioniero del tempo – 2

    Ep. 2 della Serie: Amazing stories

    Tornando dal lavoro quel lunedì, si fermò a comperare le pile per la torcia elettrica. E un dolcevita nero, da abbinare ai pantaloni neri, per…

    Prigioniero del tempo – 1

    Ep. 1 della Serie: Amazing stories

    Aveva ascoltato il veicolo risalire la strada, dall’incrocio per Burns, Oregon, fino al vialetto del vicino. Tutto normale, se non fosse stata notte fonda. Scostò…