• Si risvegliò, non era nella stanza che ricordava

    02/05/2021

    Ep. 5 della Serie: Around Midnight

    Si risvegliò, non era nella stanza che ricordava.  Era stordito ma, tutto sommato, lucido. Così lucido da capire che sino a quel momento aveva delirato.…

    Non si sentiva un rumore.

    28/03/2021

    Ep. 4 della Serie: Around Midnight

    Non si sentiva un rumore, Francesco non vedeva nulla; aveva ancora il cappuccio sul viso ed avvertiva copioso il sudore scendere dalle gote. «Mi hanno…

    Era furioso, quella sera.

    16/03/2021

    Ep. 3 della Serie: Around Midnight

    Era furioso, quella sera. Da qualche tempo covava qualcosa ma, proprio quel giorno, dopo cena, il suo disagio era aumentato. Stava lavorando, in quella stanza…

    Gli misero un cappuccio sulla testa..

    08/03/2021

    Ep. 2 della Serie: Around Midnight

    Gli misero un cappuccio sulla testa, così da coprirgli gli occhi, gli legarono mani e piedi e lo buttarono a terra. Ad ogni curva, Francesco,…

    Era sera, aveva appena smesso di piovere

    19/02/2021

    Ep. 1 della Serie: Around Midnight

    Era sera, aveva appena smesso di piovere dopo un lungo pomeriggio cupo. Francesco era di fronte a Ponte Sant’Angelo. Fumava. La sua giornata era stata…

    Vizio elementare

    02/05/2020

    Qualche giorno prima che iniziassero le lezioni, Francesco era stato convocato, insieme a tutti gli altri genitori dei bambini iscritti alla prima elementare, ad una…

    È morto Alfredo. Detto Freddie.

    25/04/2020

    Squillò il telefono. Francesco con la solita calma rispose. Dall’altra parte una voce triste esordì: “Caro Francesco, come stai? Sono Alberto”. Alberto era un amico…