• Caffè amaro e cravatta stretta 

    Un uomo sembra accarezzare con i polpastrelli lo schermo del suo iPhone come se le sue dita stessero danzando sulla superficie. Indossa delle sneakers rosse…

    Vestito rosso

    Ho sempre sottovvalutato il potere di un vestito rosso. Proprio ieri la stoffa aderente era dipinta sul mio corpo e lo specchio rifletteva questa persona…

    Un angolo di paese

    Nel mio paesino c’è un angolo di cielo dove risiede un vecchio furgone rosso e giallo accanto ad un grande albero.  Mentre tutto sfiorisce e…

    Diario di quarantena

    Dai balconi nuove stelle vengono fatte palpitare per il flashmob, le voci si perdono nei cori di canzoni in cui ritroviamo il nostro patriottismo e…

    La notte stellata 

    Il fascino di oltrepassare una corda rossa attrae anche l’animo più diligente. Ilaria da una parte voleva toccare il dipinto, sentire il diverso spessore dei…

    Cicche

    Anna continua a gridarmi contro, mi rinfaccia il mio egoismo. Prima le sue grida mi sembravano affilati coltelli, ora, quando oramai il Sole tramonta così…

    Cenere e scintille 

    Titoli di nomi stranieri di negozi con insegne luminose si snodano nel panorama e il Sole è oramai un linea sottile, un ricordo lontano. Le…