Il passato è negli occhi
Ep. 1 della Serie: Come fa la luna con le maree
Nella camera da letto si diffondevano i colori aranciati dell’alba, che superbi vincevano sul timido beige della carta da parati. La prima luce, penetrando dalle…
Olga ha quarant’anni, una vita dedita ai figli e al marito, e un cuore carico di certezze per lo più dolorose. È diventata donna crescendo tra gli scherni e le menzogne, prestando servizio come cameriera nella casa di una nobile famiglia che non è mai stata la sua perché Olga è sempre stata la “figlia di nessuno”. Quello che non sa è che tutto ciò che crede di sapere non corrisponde alla realtà, che niente è come le è sempre sembrato, e che nessuno è chi dice di essere, nemmeno lei. Ci sono verità che, da anni, attendono soltanto di essere rivelate.
Sarà un indizio nascosto in un quadro ad aiutare quelle verità a salire a galla, ribaltando tutte le sue convinzioni.
Nella camera da letto si diffondevano i colori aranciati dell’alba, che superbi vincevano sul timido beige della carta da parati. La prima luce, penetrando dalle…
Olga aveva soltanto tredici anni, ma questo sembrava non contare per nessuno. Nella sua voce scorreva la dolcezza del miele, ed era probabilmente a causa…
Le gambe la guidarono, quasi inconsciamente, verso la casa in cui abitava sua madre insieme al marito e ai due figli avuti da lui. Corse…
Ogni notte Olga metteva in fila milizie di parole ripromettendosi che le avrebbe scatenate di giorno contro tutte le derisioni, ma regolarmente le perdeva tra…
Era trascorso un mese da quando Tito, grazie a quell’inaspettato incontro con la giovane dai capelli rossi, aveva ritrovato la sua ispirazione perduta in trincea.…
Tito immaginando che sua moglie fosse influenzata, si affrettò a preparare la colazione ai bambini e li scortò poi fino alla fermata della corriera. Giunto…
Dopo che Tito ebbe avanzato la proposta di prendere in moglie Olga, i Folliero stettero a discutere per giorni. Alla signora non andava giù il…
Olga ascoltava Tito tenendosi i palmi premuti contro il petto. Lì dentro il suo cuore si dimenava come un passerotto stritolato dalla presa di un…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.