Madre
Ep. 1 della Serie: La bambina che non sapeva amare
Il gelo è pungente, doloroso; le caldaie, nonostante lavorino come forsennate, non riescono ad opporvisi. Emanuele ed Elisabetta Zeloni siedono su vecchie poltrone nel loro…
Il gelo è pungente, doloroso; le caldaie, nonostante lavorino come forsennate, non riescono ad opporvisi. Emanuele ed Elisabetta Zeloni siedono su vecchie poltrone nel loro…
Nella piazza principale il mercato è luogo di allegria, di grida e di profumi; è l’unico svago per gli abitanti di Mezzoborgo. Case che si…
Chicchi di grandine scoppiettano, simili a proiettili sull’automobile di Emanuele Anselmi. Il pianto del cielo è la furia del mondo, o forse solo quella di…
Camminano lentamente per la stretta viuzza che scende serpeggiando dalla loro casa sulla collina; Emanuele, Elisabetta e Carolina, la famiglia che forse tale non è.…
L’uomo corre nel buio, perché il buio è ovunque. «Dove sono?» Nel buio c’è solo la voce. «Questo è il mondo.» L’incerto, il non detto…
L’istantanea in cui Emanuele prova a colpire Carolina con un pugno che non esiste. Fermiamo questa immagine di violenza e indietreggiamo, un passo dopo l’altro,…
«Mi dispiace, signora. Non può avere figli.» C’era stato qualcosa prima di quella frase? Emanuele porta l’unica mano che gli resta alla fronte: un dolore…
«Perché questa bambina non vuole inchinarsi?» «Mi dispiace, don Anselmo. Io non…» «Tu non che cosa? Voi donne dovete solo abbassare la testa. Manco questo…
Il caldo è rovente: una bestia infuocata. I condizionatori, nonostante lavorino come forsennati, non riescono a opporvisi. Un divano panoramico fa mostra di sé in…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.