Trincea
“Sicuro che possiamo farcela?” “Assolutamente. Siamo forti e veloci.” I due soldati parlottavano rannicchiati in un angolo fangoso della trincea mentre infuriava il temporale. I…
“Sicuro che possiamo farcela?” “Assolutamente. Siamo forti e veloci.” I due soldati parlottavano rannicchiati in un angolo fangoso della trincea mentre infuriava il temporale. I…
Qualche giorno dopo, la testa di John è ancora un groviglio di pensieri. Ripensa a quando ha portato Kathrin in camera, a Mrs Brown che…
Il cielo sta diventando buio, le stelle e la luna fanno ritorno. È ora di tornare a casa per John. Sta prendendo in considerazione l’idea…
Quando la cena è pronta i Collins e John si siedono a tavola e conversano allegramente. A un certo punto il nonno di Tom comincia…
A John bastano due secondi per riconoscerlo e sprofondare nella completa incredulità. Richard Thompson è un uomo alto e robusto, col ventre trasformato dal tempo…
Buio. Freddo. Pioggia. Fango. Lacrime. È un ricordo che si è trasformato in incubo col passare degli anni. La pioggia batte violenta sulle piccole braccia,…
“Allora Ale, che ne pensi?” “E’…E’…” la bambina non aveva parole, mentre lentamente raggiungeva il centro dello stanzone. Vide una statua alta poco piu’ di…
Il parabrezza iniziava lentamente ad appannarsi mentre l’automobile percorreva il viale a bassa velocità. La donna al volante azionò il riscaldamento, maledicendo l’umidità e ogni…
L’ambiente buio e pieno di fumo oscurava la sua vista, riusciva a sentire del chiacchiericcio provenire vicino a lei, erano schiamazzi di ogni genere. Le…
Il sole bollente di metà agosto, si stagliava sopra la sua testa. Il caldo era insopportabile, non aveva a disposizione un cappello per proteggersi la…
Alcune goccioline scivolavano lente sulla finestra che dava sul giardino, erano residui di una pioggia invernale abbattutasi poche ore prima sulla città. Una città buia,…
Il mare era in preda ad una burrasca di proporzioni inimmaginabili. Questo era il pensiero che infestava la mente del Capitano Stubjov, mentre teneva le…
“C’hai messo un po’ di burbon dentro?” “Si, come mi hai chiesto.” La donna porse un vassoio all’uomo davanti a lei. “Sembrava davvero sconvolto ieri…
Mi sono innamorata di Cristoforo Colombo. Lui è rosso con gli occhi chiari, un brav’uomo che sa ben parlare; è ambizioso e ama la famiglia;…
Voglio metterti al corrente di quanto ho appreso qualche mese fa. Da quel momento tutto è cambiato ed è mio dovere metterti in guardia: siamo…
. «Perché ci ha richiamato tutti alla base?» chiese Robert Flag a Rick, che stava passeggiando nervosamente nella stanza. Anche Rick aveva un passato nell’esercito:…
10/06/2020 Cara Diana, Oggi è il nostro cinquantesimo anniversario di matrimonio e ho deciso di farti un regalo un po’ diverso dal solito. Mi sembra…
3 marzo 2020. Pimpa guardava fuori dall’oblò le onde ruggenti. Ischia era in vista. Fuggiva con la sua bambola per starsene un po’ dalla nonna,…
«…non puoi capire! Le città sono un qualcosa di stupendo: luoghi in cui generazioni e generazioni vivono e si susseguono, sempre lì, sempre su quel…
1944, aprile. Le fronde delle palme si muovono lentamente allo spirare del vento leggero, che dà un lieve sollievo dall’umidità che impregna l’aria. Tom si…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.