PRESENTAZIONE
Ep. 1 della Serie: Al di là di Nwerenkwarụ
Il pendolo made in china sulla parete di fronte ha appena emesso nove striduli rintocchi. Fuori è ancora stranamente scuro. Un po’ perché il cielo…
Il pendolo made in china sulla parete di fronte ha appena emesso nove striduli rintocchi. Fuori è ancora stranamente scuro. Un po’ perché il cielo…
Il resto della mia famiglia è nonna Gemma. Nonna Gemma, che di secondo nome fa Amaranta, è un donnone toscano, con un carattere cocciuto determinato…
“Amor che nulla hai dato al mondo” “Amor, ch’a nullo amato amar perdona”. Amore il nostro, che ci obbliga ad amarci a vicenda. Ti amo…
Ero bellissima da piccola e molto vivace così dicono perché io non ricordo assolutamente nulla. L’incidente l’ho avuto durante una manifestazione ambientalista con mio babbo…
Isabella era rannicchiata nell’angolo acuto della doccia. La doccia aveva una sezione a tre lati di cui quello dove si aprivano le due pareti scorrevoli…
Il ragazzo aveva sicuramente fatto ribollire la quantità di ormoni confusamente compressi all’interno dei miei venti anni. Era uno locale. Uno di lì. Faceva il…
Isabella ancora seduta a terra, ancora appoggiata al letto e avvolta nell’enorme maglione di lana grezza, era ormai quasi asciutta anche se dai capelli scendevano…
Non ricordo che anno fosse, una amica di mamma aveva letto su qualche giornale di una “macchina che fa parlare i bambini spastici”, aveva detto.…
Cosa poteva ancora accadere in questo 2020 Covid, anno così complesso e difficile. Isabella aveva sopportato tutte quelle settimane da sola in casa a marzo,…
Ero distesa nella semipenombra della mia stanza di prima mattina quel giorno di fine febbraio, mentre il campanello suonava all’impazzata fino a quasi incendiarsi. La…
Ad essere sincera però anche questa volta, insieme all’energumeno verace, la goccia finale che aveva riempito il vaso, non c’entrava nulla con i miei problemi…
La comunicazione delle “dimissioni” della donna delle pulizie non aveva colto Isabelle di sorpresa. Lei aveva ben in mente l’espressione multi immagine della donna sulla…
Alle eventuali difficoltà di una non chiara visione albina, Lukiana contrapponeva una facilità di rapporto con l’ambiente italiano per la sua vivace conoscenza della lingua…
Un paio di fuseaux neri, una giacca jeans che copriva una maglia rosa scuro, scollo ad ampia barca. Tutta la superficie di pelle che non…
Isabella in realtà non lo sapeva ancora. Non lo sapeva ancora neanche Lukiana, non lo sapeva Serafima e nemmeno Margherita, senza parlare della piccolissima sproporzionata…
Se fossi pervasa da fede bigotta sarei portata a convincermi che quanto successo alcuni giorni dopo l’incontro con Eugenio, costituisse il giusto castigo della mia…
Erano trascorsi sette giorni da quella mattina, e Giuditta, dopo un intero giorno di pianto reso più fisicamente destruente e doloroso dall’insistente vomito nervoso che…
La naturalezza la semplicità e in particolare la sincerità dei sentimenti di Lui, l’avevano sorpresa e inaspettatamente spiazzata. Ancora più incomprensibile per lei, abituata a…
Con un abbondante anticipo rispetto all’ora consueta il servitore giunse sul posto. Appoggiò sulla panca di sasso il cesto pieno. Prese il cesto vuoto e…
Lukiana si stava vestendo. Sarebbe andata quella mattina a conoscere la sua nuova padrona. Serafima stava ancora dormendo. Truccandosi Lukiana osservava riflessa nello specchio la…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.