La fanciulla senza nome
Ep. 1 della Serie: Helena Everblue
La ragazzina, raggomitolata su se stessa in un angolo polveroso del mercato ittico di Newcity, non ha nome. O meglio, forse un nome ce l’ha,…
La ragazzina, raggomitolata su se stessa in un angolo polveroso del mercato ittico di Newcity, non ha nome. O meglio, forse un nome ce l’ha,…
«E ci voleva tanto? É un bel nome». «Sì, ma io ho fame, per favore!». «Oh, certo, hai ragione, ma non è così semplice». Il…
La fanciulla si desta dal sonno nel quale era sprofondata. Grosse mani la scuotono. Strabuzza gli occhi, mettendo in mostra tutta la loro opalescente unicità ,…
Il chiarore lattiginoso della luna, accarezza la polvere che ha lasciato il giorno. Hugo trascina Markus tra quella polvere, tra i rimasugli di odori e…
I giorni si trascinano lenti, faticosi e monotoni. Da qualche tempo Helena ha cominciato a dare una mano con le faccende del mercato; si limita…
Nel silenzio quasi innaturale di un’uggiosa mattinata novembrina, il triste rintocco di campane si levò come una lugubre sinfonia. Hector Everblue si alzò dalla poltrona…
Nonostante avesse perso l’innocenza della fanciullezza molto tempo prima, per Erphinia Cowlow della Seconda Casata scendere in cantina non fu affatto facile. Ferma davanti alla soglia.…
La moria di bambini era un segno inequivocabile dell’avvento dell’oscurità : questa era la convinzione che colmava i pensieri di Erphinia. Indossata una tenda da circo…
Erphinia, corpulenta nobile di bassa categoria, era giunta su un’ isola che non era sua. La Requoll l’aveva scaricata in un regno per lei alieno.…
Il suo nome è Hugo, fiero abitante della zona bassa di Newcity. I suoi passi risuonano nella notte, negli ultimi sprazzi di nero che precedono…
Gli uccelli erano giunti da lontano, dai mondi al di là delle acque. Con i loro becchi avevano cominciato a picchettare tra i rifiuti. Incuranti…
Quando Helena scese la scala marmorea accanto al padre, l’orchestra smise di suonare. La sala da ballo accoglieva non più di un centinaio di persone.…
Ingrati, maledetti e stupidi ingrati: questo era il pensiero che torturava le notti di Erphinia della Seconda Casata. Picchiò i pugni sul tavolino di una…
La sera successiva alla festa di fidanzamento, Hector Everblue si presentò nelle stanze private di Helena. La fanciulla fu costretta ad assistere allo spettacolo di…
La piccola barca a remi, che forse un tempo fu la piuma di una colomba magica, prese il largo. Con la schiena appoggiata al legno,…
La nave abbandonò il porto accompagnata da sbuffi di fumo oleoso. La sirena strillò, e il Mare Esterno accolse lo scafo tra le sue placide…
La bestia lattea osservava i piccoli legni con occhi vacui. Marinai a bordo di barche che galleggiavano tra il blu e l’azzurro del Mare Esterno…
La mascella penzoloni, Jonathan non riusciva a togliere lo sguardo dalla statua. «Que..quegli occhi! Io li ho già visti» biascicò. «Certo, amico! Mi stupirei del…
L’ architettura del palazzo era studiata in modo da far sentire l’ ospite un piccolo umano insignificante. Jonathan Bull sapeva benissimo di essere un difetto,…
Ellis Island era una minuscola isola artificiale di grezzo cemento, quasi interamente occupata da un edificio dall’aspetto spartano. Le mura esterne, sferzate da venti impietosi,…
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.