
Lab di scrittura creativa #7 – Morte tra i ghiacci
Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?
Come ha fatto questa persona ad arrivare così lontanto, in questo deserto di neve e ghiaccio? Cosa lo ha allontanato dalla civiltà? Perché si è accasciato? Sta per morire?
A questa e ad altre domande sarete voi a rispondere scrivendo una storia che abbia come protagonista l’uomo presente nel fimato e aggiungendo il TAG “neve” come nella foto:
Riguardate la sequenza più volte e lasciatevi ispirare.
Il LibriCK potrà essere anche un episodio qualsiasi di una Vostra Serie.
Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “neve” pubblicate entro il mese di luglio saranno automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questo LAB.
Partecipa al Lab [button size=”default” url=”https://edizioniopen.it/invia-un-racconto/” open_new_tab=”true” text=”Scrivi un LibriCK” icon=”” type=”default” bottom_margin=””]
Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:
Il tema di questo Lab è stato stabilito insieme a Voi, attraverso un sondaggio sulla nostra pagina Facebook:
Avete messo Mi Piace4 apprezzamentiPubblicato in Laboratorio di scrittura creativa
A proposito di brividi e di horror…questa volta mi cimento anche io e forse, dico forse, darò un retroscena inaspettato ad un personaggio che molti di voi conoscono già 😉
P.s. sto vaneggiando perché non ho ancora visto il video 😀 spero di farcela !
Ciao Federico, grazie per averci inviato la tua storia! 🙂
mmmmmm….se faccio cosi….no, aspetta se faccio invece con quest’altro…si, si…si-può-fare!!!!!!! XD
Vedo che la macchina cerebrale lavora alacremente. Ottimo!
Ok ragazzi, mi sa che è arrivato il momento di fare sul serio…
ahahah Grande Dario, così mi piaci!!!! 🙂
?
???
Posso regalarvi una storia che ho in mente da parecchi mesi, anche se mi prenderò qualche libertà rispetto al video. Non vedo l’ora!?
Potrebbe starci anche un fantasy, volendo
Potrebbe, certo. Ma potrebbe anche essere un racconto romance 🙂
Questo giro sono senza idee immediate. Non scrivo horror da un pezzo, ma la scena non si presta molto. Non so! 😀
Si ma infatti, non è necessariamente un horror: è solo un uomo che muore nella neve dopo essere stato morsicato da un licantropo-zombie e aver ucciso un vampiro. Poi sopra ci si può montare qualsiasi tipo di trama.
Ragionavo anch’io sull’horror, ma la trama che ho in mente è piuttosto scontata ?. Lascerò intatto il concetto di base su cui poggiare il racconto, poi vedremo…
Ciao Micol, aspetterò di essere ghiacciato dal tuo LibriCK
Il ghiaccio ha vinto! E ti credo, con tutto sto caldo?! Ma anche in questo lab, sento puzza di horror…??, va beh, vediamo cosa riusciamo ad inventare stavolta!
Volendo…l’horror è ovunque 🙂