• Il barone Von Cruiff convola a nozze

    Ep. 10 della Serie: Il barone Von Cruiff

    Era una normale notte estiva, ma stranamente nel castello Von Cruiff vi era gran fermento. Il barone si era svegliato di buon ora e dopo…

    Il barone Von Cruiff e la strega Adriana

    Ep. 9 della Serie: Il barone Von Cruiff

    Era una di quelle notti estive così calde e con l’aria così afosa che anche le foglie degli alberi trasudavano parte dell’acqua che con fatica…

    Prigioniero 2478

    Erano passati mesi da quel maledetto giorno. Ricordo ogni singolo istante come se stesse succedendo adesso. Era una di quelle mattinate così gelide che quando…

    Il barone Von Cruiff VS Ragnetto

    Ep. 7 della Serie: Il barone Von Cruiff

    Era una tranquilla e calda notte d’estate. Il cielo era limpido e le stelle con il loro sfavillio regalavano serenità a un gruppetto di ragazzi…

    La regina e la collana magica

    In un regno fatato, dove le grandi foreste erano tutte popolate da fate e folletti, nei meandri più oscuri della boscaglia, vi era un grande…

    La lettera che non hai mai ricevuto

    Era estate. In una stradina sterrata viaggiava a velocità sostenuta un grosso camion, alzando un gran polverone. Arrivato davanti a una piccola casetta in legno,…

    I sapori dell’infanzia

    Era una sera d’inverno e, mentre fuori impazzava una violenta tempesta, in una casa due innamorati, seduti sul divano, erano riscaldati solo dal loro amore…

    L’anima in gabbia

    Salve a tutti, mi chiamo Carlo e quella che sto per raccontarvi è la mia storia. Per fare ciò ho bisogno di andare un po’…

    La bellezza di poter ascoltare

    L’udito, come sanno tutti, è uno dei cinque sensi ed è forse quello più bistrattato. Sì, perché l’essere umano ha l’abitudine di dare per scontato…

    Incubo 

    Era una notte come tutte le altre, o forse era quello che credevo. Dopo una lunga giornata di lavoro, tornai a casa stanco morto e,…

    Il lupo e la luna

    Estate. Era appena tramontato il sole nel Canada nord-occidentale, più precisamente nel Klondike, e in un bellissimo cielo stellato la luna piena illuminava un paesaggio…

    Appostamento

    Era la sera più fredda e più buia che abbia mai visto. Il cielo ricoperto di nuvole non permetteva ai raggi della luna di filtrare,…

    Trincea

    Tanti anni fa, quando il servizio militare era ancora obbligatorio e io ero poco più che maggiorenne, ebbi la così detta “cartolina” che mi annunciava…

    L’origine delle stagioni

    Era una delle giornate autunnali più fredde che si possano ricordare. Il vento soffiava forte e, dopo un’estate secca, finalmente pioveva. La pioggia era battente…

    Quel dono chiamato fantasia

    Mi chiamo Roberto De Nicola e sono un avvocato di quarant’anni, sposato con la mia bellissima moglie Eleonora di qualche anno più giovane e padre…