Arcipelago

La nobiltà dell’ultimo tiro di sigaretta è pari a quella che lei mostra nel viso consumato dall’aria umida che avvolge la stanza. Il fumo le…

Protesta in piazza Tian’an Men-1989

Ep. 9 della Serie: Oltre il dipinto

Sembravano soldatini, tutti vestiti uguali a lei, tutti con la stessa fretta. Occupavano strade, bloccavano le macchine, creavano traffico. Erano studenti universitari, si stringevano gli…

Pianeta Zero

Ep. 1 della Serie: SID-Pianeta 0

Pagina del Diario di Bordo del Vascello [1] Nel mezzo del mondo l’Ora Eterna,  separa le tenebre dal giorno; è la cicatrice dell’infinito crepuscolo in cui…

Tu per me…

Ep. 3 della Serie: Situazioni di vita

Gli adulti sono coloro che dovrebbero proteggerti, ascoltarti, aiutarti quando hai bisogno, difenderti quando non sei in grado di farlo da solo e farti vivere…

L’amore che ti ferisce

Ep. 1 della Serie: Situazioni di vita

Quando ci innamoriamo di una persona tutto ci sembra più bello, il cielo è più luminoso, i colori più vividi, la fame diminuisce e le…

Senza padrone

Tom non lavorava, la proprietaria premeva per l’affitto del mese precedente e lui architettava scuse per rimandare il pagamento. Era un periodo nero, bollette scadute,…

La cazziata 

Ep. 2 della Serie: Il grande passo

“La storia (in senso epocale) delle persone LGBT è stata segnata da persecuzioni e repressioni” (Storia LGBT. (n.d) In Wikipedia. Consultato in giugno 28, 2020.…

La decisione

Ep. 8 della Serie: Una promessa è una promessa

La stanza di Kathrin si inonda di luce quando tira le tende. È una bellissima giornata di sole e il vento scuote con forza le…

La Sedia Rotta

Vi è, al centro di una stanza, una sedia. Affisso sullo schienale di suddetta seggiola di legno, vi è un cartello che recita la parola:…

Prima occhiata

Ep. 1 della Serie: Il viaggio di J.

Non conosceva quel posto, vi si era trovato per caso, un giorno di marzo. Camminava e camminava e camminava…. Amava spostarsi da un luogo all’altro,…

Il racconto impossibile

Pino camminava per strada, le mani in tasca e lo sguardo stampato sul cielo. Era una bella giornata di primavera, voleva godersi il tepore della…

Cinema

Ep. 2 della Serie: Erotic Tales

Percorro a passo spedito un marciapiede lercio e sconnesso. Un piccolo torrente scorre sotto il gradino che mi separa dalla strada. C’è una foglia gialla…

Amplesso romantico

Ep. 1 della Serie: Erotic Tales

Mi bacia sul collo. Il respiro caldo sulla pelle trapassa la mia anima.  Lo voglio e lui vuole me. Allargo le braccia e stendo le…

Guerra in Punteggiatura

In un racconto iniziò a esserci tensione. Le parole restavano, ma erano in una cattiva armonia e così la punteggiatura iniziò a litigare. Da una…

Uomini e Ombre

Ep. 15 della Serie: Helena Everblue

La piccola barca a remi, che forse un tempo fu la piuma di una colomba magica, prese il largo. Con la schiena appoggiata al legno,…

La sconfitta 

Ep. 3 della Serie: Il grande passo

“L’omosessualità conferisce vantaggi al gruppo. Una società che condanna l’omosessualità condanna se stessa.” E. O. Wilson “Non ci posso credere! Lo sapevo!” disse l’amato ridendo.…

Luci e tremolio

Ep. 1 della Serie: Tempo; affreschi

«Questa è decisamente un’idea del cazzo» sbraita Omar, sbuffando fumo acre dal naso; nervosamente, continua a rigirare tra le dita giallastre una sigaretta tutta stropicciata.…

Posso giocare?

Ep. 6 della Serie: Pane e sabbia

Il villaggio Catalano, dove abito a Selinunte, è da sempre popolato da bambini. Ogni giorno, dal mattino a ora di pranzo, dalle due del pomeriggio…