Lab di scrittura creativa #7 – Morte tra i ghiacci

Guardate questo breve filmato. Quale storia vi ispira?


Come ha fatto questa persona ad arrivare così lontanto, in questo deserto di neve e ghiaccio? Cosa lo ha allontanato dalla civiltà? Perché si è accasciato? Sta per morire?

A questa e ad altre domande sarete voi a rispondere scrivendo una storia che abbia come protagonista l’uomo presente nel fimato e aggiungendo il TAG “neve” come nella foto:

Riguardate la sequenza più volte e lasciatevi ispirare.

Il LibriCK potrà essere anche un episodio qualsiasi di una Vostra Serie.

Con questo LAB basato su una traccia video potrete esercitarvi e allo stesso tempo divertirvi a vedere come i vostri amici e colleghi scrittori hanno interpretato le immagini proposte. Le storie con il TAG “neve” pubblicate entro il mese di luglio saranno automaticamente esposte qui in basso e faranno ufficialmente parte di questo LAB.

Partecipa al Lab Scrivi un LibriCK

Questa e altre iniziative del Laboratorio di Scrittura Creativa possono essere ritrovate facilmente dal menù a sinistra cliccando sull’icona “LAB”:

Il tema di questo Lab è stato stabilito insieme a Voi, attraverso un sondaggio sulla nostra pagina Facebook:

Avete messo Mi Piace3 apprezzamentiPubblicato in Laboratorio di scrittura creativa

Commenti

  1. Federico Ferrauto

    A proposito di brividi e di horror…questa volta mi cimento anche io e forse, dico forse, darò un retroscena inaspettato ad un personaggio che molti di voi conoscono già 😉

    P.s. sto vaneggiando perché non ho ancora visto il video 😀 spero di farcela !

    1. Dario Pezzotti

      Posso regalarvi una storia che ho in mente da parecchi mesi, anche se mi prenderò qualche libertà rispetto al video. Non vedo l’ora!😊

    1. Edizioni Open Post author

      Si ma infatti, non è necessariamente un horror: è solo un uomo che muore nella neve dopo essere stato morsicato da un licantropo-zombie e aver ucciso un vampiro. Poi sopra ci si può montare qualsiasi tipo di trama.